Telefono: 0245388235

Acro Yoga

DescrizioneI beneficiDisclaimer
L'AcroYoga consiste nel praticare in coppia delle sequenze di asana. Una persona fa da “Base” e sorregge sui piedi o sulle mani l’altra, ovvero il “Flyer”, che esegue le posizioni e le transizioni che le collegano creando sequenze spettacolari. Per rendere tutto sicuro c’è una terza persona che assume il ruolo di “Spotter” (assistente). I tre ruoli si alternano e tutti possono sperimentarli. L’AcroYoga ha il potere di portare le persone fuori dallo spazio limitato del proprio tappetino da Yoga e farle incontrare con l’obiettivo di praticare assieme, in sinergia, in armonia e in simpatia.
L’AcroYoga porta a sviluppare una consapevolezza corporea interessante, i praticanti vedono aumentare notevolmente il proprio senso dell’equilibrio e la propria capacità di coordinazione motoria. Si impara a perfezionare i propri allineamenti soprattutto nelle inversioni. Si impara a percepire il proprio corpo da un punto di vista completamente diverso. L’AcroYoga, quindi, insegna al tuo corpo, alla tua mente ma anche al tuo spirito, rendendoti più umile grazie al contatto coi tuoi limiti e più coraggioso grazie alle ore di volo che accumuli praticando.
L'AcroYoga ​non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, lo V​inyasa Yoga ​può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Guarda i video di Acro Yoga