Telefono: 0245388235

Anukalana Yoga

Le originiLa praticaDisclaimer
ANUKALANA YOGA è un modo di praticare la disciplina dello Yoga che si basa sull'integrazione di aspetti tradizionali (antichi) e moderni legati non solo alla pratica ma anche agli aspetti più profondi di questa disciplina. Incentrato sull'obbiettivo di portare benefici profondi e una crescita personale in modo realistico e piacevole, questo metodo è il frutto di una ricerca profonda e una lunga esperienza nella pratica delle discipline del benessere. Anukalana® Yoga risveglia le potenzialità profonde del corpo e della mente stimolando la circolazione energetica, lo sviluppo della consapevolezza e l'attivazione di risorse latenti che aspettano di essere sfruttate. Ogni lezione di Anukalana® Yoga è un'esplorazione di Sé attraverso una pratica fisica che induce ad una introspezione profonda passando da momenti basati sull'attività dinamica momenti incentrati sulla fluidità piuttosto che sull'esplorazione tecnica delle pratiche.
Questo principio è alla base del lavoro di integrazione che ha portato alla nascita di Anukalana, un approccio completo e in continua espansione alla pratica dello Yoga che rispecchia la direzione evolutiva dei tempi moderni in cui le discipline provenienti da antiche culture olistiche si incontrano con le più modenre conoscenze e tecniche per il benessere psico-fisico dando vita a percorsi sempre più adatti all'uomo della nuova era. Gli elementi integrati in questa disciplina ti permettono di fare un lavoro completo sul tuo corpo e sulla tua mente rispettando la tua costituzione fisica e il tuo carattere per prepararti ad un’esperienza piena della vita. Anukalana è un percorso attraverso il quale potrai imparare tutto quello che c'è da sapere sullo Yoga senza perderti niente di importante e scoprendo parti di te che aspettano solo di potersi esprimere.
L'Anukalana Yoga ​non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, lo V​inyasa Yoga ​può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Guarda i video di Anukalana Yoga