Telefono: 0245388235

Craniosacrale Biodinamica

DescrizioneFinalitàLe originiDisclaimer
La Craniosacrale Biodinamica è una tecnica manuale dolce e non invasiva, conosciuta ed applicata in tutto il mondo. La sua essenza è quella dell’arte dell’ascolto intelligente ed intuitivo attraverso il tocco leggero dell’operatore. Essa infatti si applicata con una palpazione manuale.
Le tensioni, i blocchi e le disfunzioni si manifestano come disturbi del ritmo e della simmetria del sistema Craniosacrale. I tessuti del corpo si contraggono come risposta ai traumi fisici ed emotivi della vita. Senza l'utilizzo di tecniche invasive, quali le manipolazioni o altre forze dall’esterno, la Craniosacrale Biodinamica stimola la funzione fisiologica interna del corpo. Essa infatti agisce sulle capacità di autoguarigione del corpo attraverso il sistema cranio-sacrale. Quest'ultimo è un sistema fisiologico funzionale con forte influenza sul sistema endocrino, sul sistema nervoso e quello immunitario
La Craniosacrale Biodinamica nasce nei primi anni del Novecento dalle intuizioni e studi dell’osteopata W.G. Sutherland. Egli scoprì un movimento involontario delle ossa del cranio in collegamento con quelle del sacro.
La Craniosacrale Biodinamica non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, la Craniosacrale Biodinamica può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Guarda i video di Craniosacrale Biodinamica