Telefono: 0245388235

Odaka Yoga

DescrizioneLe originiDisclaimer
Lo stile Odaka si esprime attraverso le sue sequenze di pose yoga che, seguendo il fluire dell’energia interiore mutuato dalle arti marziali e dall’essenza dello Zen nel non fermare la mente, fa sì che la pratica divenga un moto incessante, un continuum dove non ci sia interruzione tra una posa e un’altra.
Conosciuto e praticato in tutto il mondo, l'Odaka Yoga è uno stile innovativo, nel rispetto della tradizione che trova ispirazione dal moto dell’oceano e delle sue onde, dove nel fondere il Bushido (la Via del Guerriero), lo Zen e la pratica millenaria dello yoga sono espressi fisicamente ed emozionalmente i principi di adattabilità, trasformazione e forza interiore. Aver speso molto tempo a contatto con l’oceano, osservando il moto delle onde e praticare yoga e arti marziali vicino al mare ha dato l’ispirazione al suo fondatore Roberto Milletti per creare una forma di Yoga “liquida”, chiamata appunto Odaka Yoga. Il mutevole andamento dell’acqua, assimilabile all’alternanza di pensieri ed emozioni, ha fatto nascere in lui la consapevolezza che i ritmi intrinseci e naturali del moto oceanico potevano essere estrapolati e riadattati alla pletora dei movimenti del corpo e della sua espressione.
L'Odaka Yoga non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, l' Odaka Yoga può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Guarda i video di Odaka Yoga