Telefono: 0245388235

Yoga Vinyasa

DescrizioneFinalitàLe OriginiDisclaimer
Lo YOGA VINYASA è uno stile di Yoga fluido e dinamico, che pone l'enfasi sull'allineamento articolare e sull'iniziare il movimento corporeo a partire dal respiro. Vinyasa è un termine sanscrito che tradotto letteralmente risulta come “posizionare in un modo speciale”. Tale termine viene anche utilizzato per indicare u​na specifica sequenza di movimenti sincronizzati con il respiro, utilizzati per fare transizione tra le asana.
Il Vinyasa Yoga non è solo una sequenza di azioni, ma un modo per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé. Lo scopo della pratica è quello di risvegliare la propria energia intrinseca, portando dapprima la consapevolezza in diverse parti del corpo e poi, attraverso mantra, mudra e meditazione, lasciare che l'energia fluisca attraverso l'intero campo dell'essere.
Alle origini del Vinyasa Yoga vi è un importante maestro del ventesimo secolo: Krishnamacharya, considerato il padre dello Yoga moderno. Alla base dei suoi insegnamenti vi era il principio di “insegnare ciò che è appropriato per l’individuo”.
Lo V​inyasa Yoga ​non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, lo V​inyasa Yoga ​può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Guarda i video di Yoga Vinyasa