Telefono: 0245388235

Yoga Fit

FinalitàPraticaEffettiDisclaimer
Lo Yoga Fit è stato creato negli Stati Uniti nella metà anni ’90 ed è un mix ben calibrato di yoga e fitness. Ha come obiettivo principale quello di ottenere un bell’aspetto fisico, con risultati importanti in quanto il corpo e la muscolatura si sviluppano armonicamente.
Nello Yoga Fit non si utilizzano attrezzi. E' sufficiente un esercizio costante e metodico. La pratica è particolarmente incentrata sulla respirazione utilizzata proprio come un attrezzo. Lo Yoga Fit è un tipo di yoga che si è adattato al concetto di fitness moderno, combinando tecniche come squat, sit up, push up con le asana dello yoga creando un unico flusso.
Attraverso gli esercizi isometrici si accresce la massa muscolare in modo sano e vigoroso, e senza attrezzi. Tutti possono praticare lo Yoga Fit, dal momento che ogni esercizio viene graduato a seconda delle possibilità di ognuno.
Lo Yoga Fit ​non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, lo V​inyasa Yoga ​può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Guarda i video di Yoga Fit